Van Gogh testimonial

Prosegue il viaggio attraverso l’uso di capolavori artistici come testimonial per campagne pubblicitarie. Sostanzialmente i brand sfruttano un’opera d’arte, riconosciuta dalla maggioranza delle persone, perché permette loro un posizionamento più veloce.  

Tutto ciò che una #marca dovrà fare sarà quello di apportare lievi modifiche visive al famoso testimonial così da adattarlo al #marchio, cosa che consentirà di aggiungere una certa originalità e valore all’annuncio proposto al pubblico.  

Tra i testimonial più utilizzati dai #brand vi è il pittore Van Gogh, famoso sia per il suo inconfondibile e originale stile sia per quanto riguarda la sua vita. L’episodio della auto mutilazione dell’orecchio è quello che contraddistingue maggiormente la sua storia e che verrà utilizzato dai creativi di numerose marche per gli annunci pubblicitari. 

Tra le sue opere si trovano moltissimi autoritratti, questo perché nell’Ottocento gli artisti erano soliti realizzarli per sperimentare e per fare pratica, ma anche per definire la propria identità.  

Se vuoi scoprire come siano stati usati in ambito pubblicitario i suoi autoritratti e gli altri suoi famosi quadri, non devi far altro che sfogliare il pdf qui sotto.  

Alcuni annunci sono molto famosi, altri sono meno noti. Sentiti libero di farmi sapere se li conoscevi e se hai apprezzato le scelte dei creativi 💬