Venerdì 17

Siamo arrivati nuovamente a quella fatidica data, venerdì17. Verrebbe da dire di non aprire quella porta e restarsene tranquilli a casa ma purtroppo è una giornata che va vissuta come tutte le altre. 

IKEA in Germania, tramite l’agenzia thjnk, ha realizzato questo spot molto divertente intitolato “Finalmente a casa“. Alla protagonista di questo video non gliene va bene una per tutto l’arco della giornata in cui subisce una carrellata di episodi sfortunati. Riuscirà a ritrovare il sorriso solo la sera quando rientrerà a casa. 

L’ideatore di questa pubblicità si è basato sul concetto del piacere provocata dalla sfortuna altrui, che in tedesco ha una specifica parola (schadenfreude), che spinge lo spettatore a provare una forte empatia per la sfortunata protagonista che strappa più di un sorriso. Risulta infatti difficile non immedesimarsi in lei! 

Personalmente me ne succedono di tutti i colori ogni giorno, per cui non credo eccessivamente a questa data nefasta. Invece tu hai avuto delle esperienze terribili con il venerdì 17? 

👉 Racconta cosa ti è successo di tanto sfortunato 💬 

Condividere fa bene oltre che portare fortuna, altrimenti sono 7 anni di disgrazia! 😉 
In ogni caso oggi ognuno di noi dirà TGIF  

———————— 

#advertising #bestads #creativity #genialadv #creativeadvertising #pubblicità #marketing #contentmarketing #consumerbehaviour #empatia #copywriting #digitalmarketing #effectivemarketing #adv #ads #BestAdCampaigns #ilmarketergentile