La sfortuna degli automobilisti

Non sono uno di quelli che utilizza spesso l’autovettura, eppure adoro tantissimo guidare. Ogni volta che metto in moto la macchina, infatti, mi sento investito da un incredibile entusiasmo così, come quando cambio le marce per far cantare il motore, succede che mi assale una sensazione di pura piacevolezza.    

Non possiedo una spider o una fuoriserie, ma solo una piccola utilitaria che però per me è l’auto più bella e prestante del mondo.  

C’è un forte legame che ci unisce, difficile da spiegare, o meglio che molte persone potrebbero faticare a comprendere. Probabilmente il nostro intenso rapporto è dovuto al fatto che io e lei ne abbiamo passate tante insieme in questi anni.  

Abbiamo infatti condiviso tanti bellissimi momenti, fatti di risate e canti a squarciagola, ma anche episodi poco piacevoli, come quando siamo stati coinvolti in più di un incidente automobilistico, dai quali ne siamo usciti sempre con delle cicatrici ma vivi.  

L’ultimo episodio in cui la mia auto ha subito un danneggiamento risale a due anni fa. 

È successo durante una fredda notte invernale, in cui una bomba d’acqua e forti raffiche di vento si sono abbattute su Roma. Quella notte il frastuono del maltempo era devastante, col vento che fischiava forte, le gocce di acqua che bussavano con irruenza sui vetri, gli alberi che ondeggiavano scricchiolando e i cani che abbaiavano nervosi.  

Il giorno dopo, sulle strade di Roma, furono diverse decine di alberi quelli che erano crollati a terra e che avevano colpito le auto posteggiate. Tra queste vi era anche la mia, che ritrovai con il parabrezza trafitto da un enorme ramo e sotto il peso del tronco dell’albero. 

La sfortuna degli automobilisti

Mi sarebbe certamente piaciuto che l’albero cadendo sfiorasse, senza toccare, la mia macchina, un po’ come si vede nei cartoni animati o come appare nell’annuncio pubblicitario della Anmol, società assicurativa e di gestione di investimenti, ma così ahimè non avvenne.   

Il copy è molto chiaro, ci ricorda infatti che i miracoli accadono ma che non bisogna contarci troppo. Io ne sono testimone. 

E tu che rapporto hai con la tua auto? È capitato anche a te di ritrovare l’auto sotto un albero? 💬