La Venere testimonial

Eccoci giunti all’ultima fermata del viaggio intrapreso nel mondo pubblicitario che utilizza le opere d’arte come #testimonial dei propri annunci. 

Dopo aver visto alcune delle innumerevoli pubblicità con protagonista la Gioconda e Vincent Van Gogh, è ora il tempo di mostrarti quelle con la Venere del Botticelli

“Lᴀ ɴᴀsᴄɪᴛᴀ ᴅɪ Vᴇɴᴇʀᴇ” è tra le opere più famose del rinascimento italiano che negli anni Ottanta dello scorso secolo sono state rivisitate dall’artista Andy Wahrol, il maestro della popart, che voleva dimostrare che anche i grandi capolavori del passato, riprodotti su poster, cartoline, libri, magliette e mezzi di comunicazione, erano paragonabili alle tante celebrità del mondo dello spettacolo. In pratica la Venere botticelliana si era trasformata in diva. 

E in quanto icona della bellezza femminile, conosciuta in tutto il mondo, la Venere è stata, e ancora oggi lo è ancora, oggetto di attenzione da parte dei pubblicitari.  

Nel pdf qui sotto troverai quelle che secondo me sono tra le migliori proposte commerciali con la Venere come protagonista. 

Tu sei a favore o contro l’uso delle opere d’arte nella pubblicità? 💬